DE EN IT
 
 
Dal 6 al 9 aprile 2014

Dal 6 al 9 aprile 2014

Dal 6 al 9 aprile 2014

Torna con moltissime novità e nuove iniziative il salone del vino Vinitaly, la principale manifestazione di riferimento del settore vinicolo, che nell'edizione 2013 ha ospitato oltre 4 mila espositori, registrando 148 mila visitatori, dei quali 52.979 esteri provenienti da 120 Paesi.

 

La fiera, che quest'anno si tiene dal 6 al 9 aprile, ospita quattro giornate di grandi eventi, degustazioni, rassegne e workshop volti a far incontrare le cantine espositrici con gli operatori del settore. La manifestazione offre un ricco programma convegnistico che affronta ed approfondisce le tematiche legate alla domanda ed offerta in Italia, Europa e nel resto del mondo.

 

Tra le Novità Vinitaly 2014, il Nuovo padiglione internazionale è dedicato alla produzione vitivinicola estera, con l'allestimento di una vera e propria area tasting, per conoscere e scoprire vini provenienti da tutto il mondo. Saranno numerose le aziende coinvolte in rappresentanza dei principali Paesi produttori, per offrire agli operatori una vetrina internazionale e la possibilità di allacciare nuovi rapporti commerciali.

 

Altra novità 2014 il Vinitalybio, organizzato da Vinitaly in collaborazione con FederBio, un area dedicata esclusivamente alla produzione di vino biologico e biodinamico certificato.

Giunta alla sua terza edizione, torna anche quest'anno dopo il successo degli anni scorsi, Vi Vi T - Vigne Vignaioli Terroir, organizzato da Vinitaly in collaborazione con Vi.te. Vivit riunisce produttori e viticoltori di tutto il mondo che vogliono esprimersi nella trasparenza, nell'autenticità e nell'individualità attraverso i propri vini, espressione e sintesi autentica del territorio che li produce.

 

Per l'edizione 2014 Vinitaly ha creato un'area dedicata al buyer internazionale: L'International buyers' Lounge è un'area esclusiva dedicata al visitatore estero ( provenienti dai principali mercati, come Brasile, Cina, Germania, Nord Europa, Russia, Svizzera, Taiwan) dove conoscere e degustare selezionati vini italiani. All'interno dell'area verrà allestita un'enoteca gestita da selezionati sommelier che serviranno i vini spiegandone le caratteristiche.

 

E non è finita qui, perché per questa speciale edizione 2014 Vinitaly celebra l'eccellenza italiana con Taste Italy by Doctor Wine, l'evento-degustazione che presenta il meglio dei prodotti made in Italy: vini rossi, bianchi e spumanti. Con la nuova “Area Sensoriali”, organizzato in collaborazione con Centro Studi Assaggiatori, ci sarà spazio per la scoperta di nuovi sapori con tre sezioni: Grappa & C. Tasting, Coffee Experience e Narratori del Gusto. Quest'anno focus su vini da dessert e aceto balsamico di Modena.

 

Vinitaly è il più importante appuntamento internazionale del mondo della viticoltura e della distribuzione del vino – e rappresenta un occasione per migliaia di visitatori di scoprire anche il territorio veronese e le sue bellezze architettoniche e paesaggistiche.

 

Il nostro Residence offre ai visitatori la possibilità di prenotare appartamenti ampi, comodi e completamente arredati dove pernottare durante il periodo della fiera. Gli appartamenti in affitto a Verona centro si trovano in via Ferdinando Magellano, non lontano dalla zona fiera, e dispongono di posto auto coperto per i gentili ospiti.