DE EN IT
 
 
Verona Jazz Winter 2014

Verona Jazz Winter 2014

Fino al 2 marzo il meglio della musica internazionale

Dal 26 gennaio al 2 marzo 2014 il Teatro Ristori e il Teatro Camploy di Verona ospitano il Verona Jazz Winter 2014, un festival dedicato al meglio della musica internazionale e un appuntamento storico per gli appassionati di jazz.

 

Il 3 febbraio si è esibita Cécile McLorin Salvant affiancata da Aaron Diehl (pianoforte), Paul Sikivie (contrabbasso), Rodney Green (batteria), mentre il prossimo appuntamento, al teatro Camploy, vede il 7 febbraio protagonista Mauro Ottolini, vincitore del Premio della Critica Italiana al Top Jazz 2012, e il suo ensemble Sousaphonix, un concept album dedicato alla musica degli anni Venti e Trenta.

 

Il 17 febbraio, sempre al teatro Camploy sarà la volta del trio del pianista Enrico Zanisi con Joe Rehmer al contrabbasso e Alessandro Paternesi alla batteria, un trio che riesce a far coesistere e a musicare note di blues, bebop, swing e classica.

Il 24 febbraio, il Giovanni Guidi Trio (Giovanni Guidi pianoforte, Thomas Morgan contrabbasso, João Lobo batteria), giovani talenti che hanno collaborato anche con il Quintetto Tribe di Enrico Rava.

Per l'ultima data del Verona Jazz Winter Festival 2014 si torna al teatro Ristori, dove il 2 marzo si esibirà il trio del pianista Brad Mehldau, con Larry Grenadier al contrabbasso e Jeff Ballard alla batteria. Candidato a ben quattro nominations agli Oscar della Musica, i Grammy Awards, è stato il primo musicista jazz a ricevere la Carnegie Hall Composer Chair.

 

Musica, arte, divertimento e tradizioni: la città di Verona in ogni stagione propone eventi ed appuntamenti di altissimo livello, non solo culturale ma anche storico e eno-gastronomico. Tantissimi sono infatti i ristoranti tipici, le trattorie e i wine-bar dove degustare i sapori locali e assaggiare stuzzicanti aperitivi e vini della zona. Il modo migliore per trascorrere piacevoli momenti in compagnia, prima di un concerto o all'uscita da uno dei tanti spettacoli in programma in città.

Se vuoi fermarti a dormire poi, puoi concederti, al prezzo più conveniente di un hotel, i nostri comodi e ampi appartamenti in affitto a Verona, non lontani dal centro storico, situati in una zona tranquilla, ben servita e facilmente raggiungibile.